10 partite memorabili disponibili su YouTube per passare il tempo durante la quarantena 0 10485

La pandemia Covid-19 ha bloccato il nostro paese, costringendoci a un periodo di isolamento domestico obbligato per permettere che i contagi diminuiscano in tempi ragionevoli. Stare a casa è una responsabilità e un obbligo di legge, ma capiamo che possa essere abbastanza noioso.

Cosa fare dunque? 

Ci abbiamo pensato noi! siamo andati su YouTube per cercare dieci delle partite di rugby più belle degli ultimi anni, cosicché possiate divertirvi rivedendo le azioni memorabili che hanno scritto la storia del nostro sport.

#10: Galles – Nuova Zelanda (2004)

Bellezza: 7

Epicità: 6

Intrattenimento:7

Un test match combattutissimo, con due squadre sullo stesso livello che si affrontano a Cardiff. Una bellissima occasione per rivedere un rugby ormai diventato di altri tempi.

#9: Francia – Argentina (2007)

Bellezza: 7

Epicità: 7

Intrattenimento: 7

La gara inaugurale del Mondiale 2007, con i Pumas che battono i padroni di casa al termine di una partita devastante dal punto di vista fisico. Una prestazione memorabile da parte di entrambe le squadre

#8: Francia – Nuova Zelanda (2007)

Bellezza: 7

Epicità: 9

Intrattenimento: 6

Ancora Coppa del Mondo 2007, ancora Francia protagonista, ma stavolta in positivo. Gli All Blacks escono ai quarti di finale contro i padroni di casa. Da segnalare i 38 (trentotto!!!) placcaggi di una sola partita di Tierry Dusautoir.

#7: Barbarians – Argentina (2018)

Bellezza: 8

Epicità: 7

Intrattenimento 8

Quando ci sono i BaaBaas di mezzo lo spettacolo è sempre assicurato, ma questa volta ancor di più. Una sfida tiratissima risolta a tempo scaduto in modo del tutto inaspettato. Punto in più? Il nostro Tommaso Benvenuti, titolare e in campo per 80 minuti.

#6 Irlanda – Nuova Zelanda (2018)

Bellezza: 8

Epicità: 8

Intrattenimento: 8

Una partita essenziale se si vuole capire bene il nostro sport. Una dimostrazione di superiorità continua da parte degli irlandesi, che battono i bicampioni del mondo tirando fuori una delle migliori prestazioni degli ultimi anni

#5 Nuova Zelanda – Inghilterra (1995)

Bellezza 8

Epicità: 7

Intrattenimento: 9

Può un uomo solo annichilire un intera nazionale avversaria? Sì, se si chiama Jonah Lomu.

#4 Australia – Nuova Zelanda (1991)

Bellezza: 8

Epicità: 8

Intrattenimento: 9

La semifinale del mondiale 1991 rimane nella storia come una delle esibizioni più inappuntabili di una squadra di rugby. La qualità video non è ottima, ma vedere David Campese inventarsi un passaggio impossibile è impagabile.

#3: Sudafrica – Nuova Zelanda (1995)

Bellezza: 8

Epicità: 10

Intrattenimento: 8

Forse la finale di un mondiale più famosa in assoluto: un autentico pezzo di storia, non solo dello sport.

#2: Australia – Inghilterra (2003)

Bellezza: 9

Epicità: 10

Intrattenimento: 9

La partita in cui una nazionale europea vince per la prima volta un mondiale, con il drop di Wilkinson che si imprime a fuoco nella nostra mente.

#1: Sudafrica – Giappone (2015)

Bellezza: 10

Epicità: 10

Intrattenimento: 9

Il più grande colpo di scena della storia del rugby. La squadra di Eddie Jones che batte all’ultimo secondo una delle nazionali più forti al mondo. Semplicemente la partita perfetta per affrontare un periodo di quarantena.

 

Di Alessandro Ferri

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *