Nel mese di ottobre due grandi del rugby britannico hanno pubblicato una propria biografia. Joe Marler ha pubblicato il suo libro Loose Head: Confessions of an (un)professional rugby player e l’ ex terza linea James Haskell il suo What a Flanker. I due ex compagni di nazionale, noti anche per la loro ironia, si son lasciati andare in alcuni post social dove prendevano di mira il libro dell'”avversario”.
Ad iniziare la “faida” è stato Joe Marler, che nella libreria Waterstones di Brighton ha sostituito una copia di What a Flanker con una del suo libro.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta di Haskell non si è fatta attendere, l’ ex terza linea dei Wasp si è presentata all’ interno della stessa libreria con degli stikers, da apporre sul libro di Marler, che recitavano “Not as good as What a Flanker” (non così bello come What a Flanker).
Visualizza questo post su Instagram
Il Pilone inglese ha subito risposto per le rime, andando a cancellare la firma di Haskell dai What a Flanker autografati per poi apporvi la propria (Pezzo per collezionisti).
Visualizza questo post su Instagram
Decisamente un’abile mossa di marketing per accrescere l’interesse in entrambi i libri. Se si cerca su Amazon uno dei due libri, la stessa piattaforma vi consiglierà automaticamente l’ acquisto dell’altro.
Sono due testi moto divertenti e ironici di cui consiglio caldamente la lettura.
di Giacomo Civino